Efedrina

Per cosa puoi usare l’efedrina?

L’efedrina può essere utilizzata come stimolante se assunta per via orale o endovenosa. Può anche essere prescritto per le persone con asma, sebbene questo uso sia raro. Più comunemente, è usato per produrre anfetamine e altri farmaci.

Ci sono molte ragioni per cui qualcuno potrebbe voler usare l’efedrina. Può essere iniettato o assunto per via orale.

Una persona con una dipendenza da qualsiasi sostanza potrebbe usare l’efedrina per aumentare la durata e l’intensità dello sballo che ottiene dalla sostanza che usa. Alla persona potrebbe piacere questo effetto. Qualcuno che vuole più energia può provare ad aumentare la propria attività fisica usando l’efedrina, ma questo farmaco può avere gravi effetti collaterali che lo rendono rischioso.

Benefici per la salute dell’uso di efedrina

1. Utilizzato nel trattamento dell’asma

Le persone con asma a cui è stato prescritto questo farmaco possono assumerlo sotto forma di pillola. L’asma spesso provoca il restringimento delle vie aeree, limitando la respirazione e rendendo difficile l’esercizio. L’efedrina apre queste vie aeree e consente a una persona con asma di rilassarsi mentre respira. Riduce anche il gonfiore del tessuto respiratorio ed è talvolta usato per prevenire un attacco d’asma causato dall’esercizio o da altri fattori scatenanti, come polvere, polline o fumo.

2. Usato da persone con malattia di Parkinson

L’efedrina è anche usata per trattare il morbo di Parkinson. Durante le prime fasi della malattia, questo farmaco può migliorare il controllo muscolare e la parola di una persona. A volte è usato per rallentare o impedire il movimento di alcuni muscoli del corpo che causano tremori nelle fasi successive della malattia di Parkinson. Può anche migliorare la capacità di camminare di una persona, rendendo più facile muoversi senza cadere.

3. Usato per trattare la sclerosi multipla

Questo farmaco può anche trattare la sclerosi multipla, una malattia che colpisce il cervello e il midollo spinale. Ci vuole più tempo per ottenere risultati con questo farmaco che con altri, ma può aiutare una persona con SM a sentirsi meglio e ridurre la rigidità muscolare. A lungo termine, le persone che assumono questo farmaco non dovrebbero notare alcun miglioramento della vista o dell’udito.

4. Utilizzato con altre sostanze stupefacenti

L’efedrina viene anche utilizzata con altri farmaci soggetti a prescrizione e senza prescrizione medica, inclusi sedativi, antidepressivi e oppioidi. L’assunzione di questi farmaci in momenti diversi può sembrare una buona idea perché gli effetti di ciascun farmaco potrebbero essere più efficaci se presi insieme rispetto a quando presi separatamente. Tuttavia, l’assunzione di questi farmaci insieme può portare a gravi effetti collaterali o interazioni farmacologiche. Di più non è necessariamente meglio.

5. Usato per aiutare a eliminare i sintomi del raffreddore

L’efedrina può essere utilizzata per eliminare i sintomi del raffreddore. Il farmaco può aiutare a ridurre la gravità di un raffreddore e accorciarne la durata. Può anche impedire a una persona di ammalarsi di nuovo durante la stagione successiva se esposta a germi che causano il raffreddore.

Conclusion:

L’efedrina appartiene a una classe di farmaci nota come fenetilamine, che sono farmaci da prescrizione per il trattamento di varie condizioni, inclusi disturbi dell’umore come la depressione e il disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD). È una droga stimolante con un effetto più simile all’anfetamina nel corpo rispetto ad altre droghe simili.

 

3 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *